CORSI ADULTI

I corsi di teatro di Coperte Strette sono pensati per tutte le età.
Non si insegna il teatro: il teatro si gioca, si vive, se ne fa esperienza. Perciò proponiamo sempre un avvicinamento graduale per gli allievi che non hanno mai avuto esperienze teatrali, rispettando e sviluppando le potenzialità espressive e creative di ognuno e lavorando sugli elementi base della grammatica teatrale: il corpo, la voce, lo spazio.
Per chi invece ha già esperienza e proviene da percorsi teatrali differenti, offriamo la possibilità di confrontarsi con lo studio e la creazione di uno spettacolo; gli allievi saranno chiamati a lavorare su un testo e seguiranno tutto il lavoro di messinscena, dando il loro apporto creativo, senza tralasciare la parte didattica.
Al termine dei nostri percorsi è sempre previsto un momento di confronto col pubblico sotto forma di prova aperta o di spettacolo finale; in questo modo gli allievi possono testare il proprio lavoro in quella che è la dimensione propria del teatro, ovvero il rapporto tra attore e spettatore.

SCOPRI

CORSI BAMBINI

Coperte Strette è da sempre attenta al mondo dei ragazzi e dell’infanzia, sia attraverso la produzione di spettacoli che con i corsi e laboratori di teatro dedicati ai più piccoli.
A seconda dell’età dei partecipanti, si lavorerà con i piccoli allievi sullo sviluppo delle naturali capacità creative del bambino, favorendo l’interazione e la relazione con il gruppo e giocando con il linguaggio del corpo, il ritmo, la musicalità.
I corsi e laboratori di teatro per bambini di Coperte Strette, sono adattabili a grandi e piccoli gruppi e possono essere pensati per scuole di ogni ordine e grado.

SCOPRI