CORSI DI TEATRO ADULTI2019-05-29T20:52:51+02:00

CORSO BASE DI TEATRO

Il corso di recitazione  base di Coperte Strette è rivolto a tutti quelli che hanno sempre voluto iscriversi a un corso di teatro e a tutti quelli che non ci hanno mai pensato ma vogliono scoprire sé stessi e gli altri, emozionarsi, sorprendersi, giocare e tornare un po’ bambini. Un corso di teatro rappresenta un’esperienza completa da un punto di vista fisico, vocale, creativo, della relazione con un gruppo e del rapporto con sé.
Il corso di recitazione base è pensato quindi per chi vuole sviluppare una migliore percezione di sé attraverso l’apprendimento delle basi del lavoro dell’attore, dare sfogo al proprio potenziale creativo e scoprire quante infinite possibilità si trovano all’interno del nostro principale strumento: noi stessi.
ll percorso, attraverso uno specifico training fisico, sensoriale e vocale, permetterà ai partecipanti di acquisire consapevolezza del proprio corpo e della propria voce come strumenti al servizio della scena; si esplorerà, attraverso giochi teatrali improvvisazioni, la dimensione dell’ascolto di sé e del gruppo, rafforzando in questo modo il proprio potenziale creativo.
Inoltre, entreremo in contatto con alcuni strumenti propri della rappresentazione teatrale come  lo spazio,  il ritmo, il testo, la musica, gli oggetti scenici.

Durata: da ottobre 2018 a giugno 2019.
Dove: Il corso si terrà a Milano  presso Spazio Luce, in viale Monza 91 (MM2 LORETO/MM1 ROVERETO).
Orario: Tutti i lunedì dalle 20.30 alle 22.30.
Docenti: Christian Gallucci |Anna Sala
Costi: Il corso da ottobre a giugno ha un costo di 590 euro (comprensivi di tessera associativa e assicurazione). E’ possibile versare la quota in due rate.
Lezione prova gratuita (con prenotazione obbligatoria): Lunedì 8 ottobre dalle 20.30 alle 22.30.
Info, iscrizioni e prenotazione prova (obbligatorio): info@copertestrette.com
Telefono: 348 9139011 | 348 6066397

CORSO AVANZATO DI TEATRO

Il corso di recitazione avanzato è dedicato a chi abbia già avuto almeno un anno di esperienza teatrale, a chi ha avuto esperienze di recitazione anche non continuative nel tempo e sente la mancanza del palcoscenico.
Il corso di recitazione avanzato è una palestra, una fabbrica, una fucina di idee all’interno della quale potremo affinare il nostro strumento e lavorare in maniera artigianale alla costruzione di uno spettacolo.
Sempre a partire da un training fisico, sensoriale e vocale, andremo ad affinare le tecniche di costruzione del personaggio lavorando sulle azioni fisiche e sviluppando una creazione attiva da parte dell’allievo che sarà chiamato a essere attore-autore delle proprie azioni in scena; lavoreremo sulla presenza e sul concetto di energia extra-quotidiana, approfondiremo l’utilizzo del corpo nello spazio.
Ci confronteremo con drammaturgie, testi teatrali e scene, anche a seconda dei desideri degli allievi, che potranno essere lavorati in gruppo o singolarmente.
Infine ci confronteremo col percorso di messa in scena di uno spettacolo, seguendone tutto il processo creativo dalla scelta del testo alle prove, dal lavoro sui personaggi all’allestimento, dai costumi al lavoro su luce e suoni.

Durata: da ottobre 2018 a maggio 2019.
Dove: Il corso si terrà presso Spazio Luce in viale Monza, 91 (MM1 ROVERETO, MM2 LORETO).
Orario: Tutti i venerdì dalle 19.30 alle 22.00.
Lezione prova gratuita (con prenotazione obbligatoria): Venerdì 12 ottobre dalle 19.30 alle 22.00.
Docenti: Christian Gallucci | Anna Sala
Costi: Il corso da ottobre a giugno ha un costo di 690 euro (comprensivi di tessera associativa e assicurazione). E’ possibile versare la quota in due rate.
Info, iscrizioni e prenotazione prova gratuita (obbligatorio): info@copertestrette.com
Telefono: 348 9139011 | 348 6066397